Mal di testa?

Hai mal di testa? Si, ma quale? Non è sempre facile rispondere a questa domanda. Sono tantissime le forme di cefalea. Ognuna va affrontata nel modo adeguato.

A oggi sono stati contati oltre 150 tipi di mal di testa, da quello occasionale all’emicrania a grappolo.

Conoscere e saper riconoscere il proprio mal di testa è il primo passo, in modo che, quando si presenta il disturbo e diventa un ostacolo alla normale vita quotidiana, si possa intervenire in modo efficace e immediato.

I più comuni mal di testa, ma non per questo meno invalidanti, sono la cervicalgia e l’emicrania.

La cervicalgia è uno di disturbi più frequenti del mondo occidentale. Con il termine di cervicale s’intende il dolore al collo che, spesso, si irradia alle spalle e talvolta alle braccia, rendendo difficoltosi i movimenti. Il dolore può essere diviso in cervicalgia vera e propria, sindrome cervico-brachiale e sindrome cervico-cefalica. Nel caso delle cervicalgia vere proprie, il dolore interessa prevalentemente il collo e la parte alta della scHai mal di testa? Si, ma quale? Non è sempre facile rispondere a questa domanda. Sono tantissime le forme di cefalea. Ognuna va affrontata nel modo adeguatohiena, tra le scapole, e può irradiarsi al braccio e, qualche volta, alla mano nella sindrome cervico-brachiale. In caso di sindrome cervico-cefalica possono comparire cefalea, vertigini, disturbi della vista e dell’udito, disturbi della deglutizione.

L’emicrania è una forma di mal di testa che predilige le donne, colpite fino a quattro volte più degli uomini, Soprattutto durante l’età fertile. In genere, gli attacchi compaiono prima dei trent’anni per ripresentarsi poi in modo occasionale o cronico. Il dolore associato può essere così marcato da essere invalidante al punto da impedire le attività abituali e costringere al riposo a letto. I sintomi sono il dolore intenso e pulsante, concentrato in una sola metà del capo, di durata variabile da alcune ore a 2-3 giorni, questo è il sintomo più caratteristico dell’emicrania, cui possono aggiungersi disturbi visivi, nausea, vertigini, malessere generale e stanchezza.

In ogni caso, qualunque sia la forma di mal di testa presente, con le tecniche da me utilizzate, i RISULTATI di MIGLIORAMENTO e GUARIGIONE sono IMMEDIATI, sin dalla prima seduta. Per informazioni chiamami al numero 320 0423174 o mandami un e-mail all’indirizzo info@illotoblu.com, vieni a scoprire come poter risolvere in modo efficace e immediato il problema che ti tormenta da troppo tempo. basta una seduta per tornare a sorridere, e qualora fosse un problema cronico valuteremo insieme il percorso più adatto per gestirlo.

Prendi il tuo appuntamento chiamandomi al numero 320 0423174 o mandami un e-mail all’indirizzo info@illotoblu.com, non esitare, non aspettare di soffrire di nuovo per il tuo mal di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close